INFORMATIVA PRIVACY SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 DEL SITO WEB DI SEPIM S.R.L.

L’informativa sul trattamento dei dati personali (anche “Informativa privacy”) che viene fornita di seguito descrive le finalità e le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti (“Dati”) che accedono, navigano e utilizzano il presente sito web (“Sito”). I Dati raccolti attraverso questo Sito sono trattati nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, del Regolamento (UE) 2016/679 (“Regolamento” o “GDPR”).

L’informativa è resa da SEPIM S.r.l. (“SEPIM”, “Titolare”, “Noi”, “Società”) solo per il Sito https://www.sepimsrl.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link esterni.

  1. Cosa si intende per Dati personali dell’utente

Per “Dato personale” intendiamo qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (per SEPIM è l’utente che utilizza il nostro Sito in qualità di “interessato al trattamento”). Per il GDPR, si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, Dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

  1. Cosa si intende per trattamento dei Dati personali

Per “trattamento” intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a Dati personali o insiemi di Dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

Il concetto di trattamento ingloba tutte quelle operazioni che implicano una conoscenza di Dati personali.

  1. Titolare del trattamento dei Dati personali
Titolare del trattamento dei dati personali SEPIM S.r.l. (codice fiscale 01247250150), (“Titolare”) che determina le finalità e i mezzi di trattamento dei Dati personali sul presente Sito web.
Dati di contatto del Titolare Sede legale e operativa: Via Cristoforo Colombo n. 48, 20841, Carate Brianza (MB).

e-mail: sepimcont@libero.it

PEC: sepim.srl@pec.it

telefono: 0362904296

  1. Tipologia di dati personali trattati

Attraverso il Sito, SEPIM può trovarsi a trattare Dati personali in diversi modi:

  • Dati forniti volontariamente dall’utente e raccolti in maniera diretta: raccogliamo le informazioni personali che ci vengono fornite in modo diretto e volontario da parte dell’utente, nel caso in cui voglia contattarci per richieste specifiche o abbia domande sui nostri servizi (“Servizi”).
  • Dati raccolti attraverso la navigazione del Sito: raccogliamo automaticamente alcune informazioni personali quando l’utente accede e naviga sul nostro Sito web.
    • Categorie di Dati personali
Dati personali dell’utente (Dati anagrafici, di contatto e di profilo) Possiamo raccogliere informazioni personali dell’utente, come nome e cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono nel form dedicato nella sezione “Contact Us” presente sul Sito web.

Inoltre, potremmo raccogliere ulteriori informazioni personali nel caso in cui l’utente ci invii il proprio C.V. – utilizzando i Dati di contatto del Titolare – per partecipare ad un processo di selezione presso la nostra azienda.

Dati relativi a preferenze e interessi degli utenti Potremmo raccogliere informazioni e Dati personali relativi a preferenze impostate per le notifiche, comunicazioni di marketing, interesse alla ricezione di newsletter;
Dati di localizzazione Possiamo approssimare la Vostra posizione sulla base del Vostro IP Address.

 

  • Informazioni raccolte in maniera automatica

Quando l’utente utilizza il nostro Sito o comunque interagisce con noi attraverso un computer o un dispositivo mobile, possiamo raccogliere automaticamente informazioni sulle modalità di accesso e di utilizzo del Sito, nonché informazioni sul dispositivo che l’utente utilizza per accedere alla pagina web di SEPIM. Attraverso l’impiego di questi Dati, raccogliamo informazioni per migliorare e personalizzare l’esperienza di navigazione dell’utente e possiamo monitorare e migliorare il nostro Sito. Possiamo raccogliere queste informazioni attraverso una varietà di tecnologie tra cui cookie, Google analytics, pixel, web beacon, script incorporati, tecnologie per l’identificazione della posizione e tecnologie simili.

Ogni utente ha la possibilità di accettare e rifiutare queste tecnologie semplicemente modificando le impostazioni delle preferenze sulla privacy sul proprio profilo del browser di navigazione.

SEPIM potrebbe combinare le informazioni raccolte automaticamente con i Dati personali che gli utenti ci hanno fornito navigando sulla nostra pagina web e/o interagendo con noi.

Di seguito riportiamo le tipologie di Dati e di informazioni che possiamo raccogliere automaticamente attraverso il nostro Sito web
Dati di utilizzo del Sito Es. da quale sito web proviene l’utente, quante volte ha cliccato su un oggetto.
Dati relativi alle interazioni con le nostre comunicazioni di marketing Es. se un utente apre o meno una sezione del Sito, se clicca o meno sulla newsletter che SEPIM gli invia.
Informazioni sui dispositivi utilizzati per accedere e interagire con il Sito Es. possiamo sapere quale strumento utilizza l’utente (un computer, un tablet, uno smartphone o un I-Watch), la il sistema operativo del device impiegato, la connessione Wi-Fi utilizzata, il browser Internet e l’indirizzo IP, informazioni sui file di log del server.
Dati comportamentali Es. informazioni e Dati che possiamo ricavare dalla combinazione dell’ID dispositivo e degli eventi di sistema che possono essere utilizzati per identificare tendenze comportamentali e modelli comportamentali. Le informazioni relative alle abitudini di consumo.
Dati analitici Es. possiamo raccogliere Dati analitici, o utilizzare strumenti di analisi di terze parti, per aiutarci a misurare il traffico e le tendenze di utilizzo del Sito e per comprendere meglio le caratteristiche demografiche e i comportamenti dei nostri utenti.
Dati particolari Attraverso questo Sito web, SEPIM non raccoglie e non tratta Dati particolari degli utenti (ex Dati sensibili: Dati su origine razziale o etnica, opinioni politiche, religione o convinzioni filosofiche, salute o condizioni mediche, sfondo criminale, l’iscrizione al sindacato, dati genetici o biometrici, vita o orientamento sessuale).

Chiediamo, pertanto, ai nostri utenti di non inviarci alcun Dato tra quelli sopra menzionati attraverso il Sito o tramite l’utilizzo della e-mail fornita sulla presente pagina web.

 

Finalità e base giuridica del trattamento dei Dati

SEPIM raccoglie e tratta i Dati personali degli utenti che accedono e navigano sul presente Sito web per:

  1. Garantire il funzionamento tecnico del Sito

Raccogliamo e utilizziamo i Dati personali dell’utente per garantire la corretta amministrazione e gestione tecnica del Sito, affinché tutte le funzioni operino in modo adeguato e completo.

Base giuridica del trattamento: il nostro legittimo interesse a garantire il funzionamento del Sito dal punto di vista tecnico e informatico.

  1. Rispondere alle domande e alle richieste ricevute tramite il Sito

Per rispondere alle richieste, alle domande sui nostri prodotti o sul nostro Sito e per tenere conto di eventuali suggerimenti che gli utenti ci inviano tramite l’utilizzo dell’indirizzo e-mail indicato dal Titolare sulla pagina web e/o tramite la compilazione del form nella sezione “Contact Us” del Sito

  1. Base giuridica del trattamento: il nostro legittimo interesse a gestire, in modo adeguato e tempestivo, le richieste dei clienti, le domande e i suggerimenti riguardanti i nostri prodotti e il Sito. In caso di assistenza ai nostri utenti per il servizio di Customer Care – pre e post vendita (es. la richiesta di un preventivo, la presentazione di un ordine e/o l’assistenza tecnica successiva all’acquisto di un prodotto), il trattamento dei Dati avverrà in base alle trattative pre-contrattuali e al contratto tra le parti. Informare l’utente in merito alle modifiche dei termini e delle condizioni del Sito e fornire la presente Informativa Privacy

Per fornire informazioni in merito alle modifiche della nostra Privacy policy e dei trattamenti realizzati dal Titolare.

Base giuridica del trattamento: il nostro legittimo interesse a informare gli utenti dell’entrata in vigore di modifiche attinenti al funzionamento e/o al trattamento dei Dati sul nostro Sito web.

  1. Rispetto degli obblighi di legge

Per ottemperare agli obblighi legali, a regolamenti e a ordini o provvedimenti delle autorità governative anche al di fuori del Paese di residenza nostro o dei nostri utenti, quando siamo obbligati o riteniamo che divulgazione dei Dati dei nostri utenti sia strettamente necessaria al rispetto delle disposizioni di legge.

Base giuridica del trattamento: osservanza degli obblighi legali previsti dall’ordinamento nazionale e internazionale che possono applicarsi alle singole fattispecie.

  1. Effettuare comunicazioni di marketing

Per inviare ai nostri utenti o fare in modo che i nostri fornitori di servizi informatici inviino nostre comunicazioni di marketing e newsletter via e-mail o per informare in merito ai nostri prodotti e alle novità commerciali via e-mail.

Base giuridica del trattamento: il preventivo esplicito consenso dei nostri utenti.

SEPIM ci tiene a ricordare che gli utenti hanno sempre la possibilità di rifiutare di ricevere comunicazioni di marketing – anche nel caso in cui abbiano già prestato il consenso alla ricezione di e-mail promozionali – semplicemente comunicando al Titolare di non voler più ricevere tali informazioni via e-mail all’indirizzo di posta presente sul nostro Sito.

Il servizio è gratuito e non comporta alcun costo aggiuntivo.

  1. Effettuare attività di profilazione

Possiamo analizzare le tendenze e i gusti dell’utente per determinare le sue abitudini e le sue preferenze mediante trattamenti di profilazione.

Base giuridica del trattamento: il preventivo esplicito consenso dell’utente.

SEPIM ci tiene a ricordare a tutti i suoi utenti che hanno sempre la possibilità di rifiutare tale attività anche è già prestato il consenso alla profilazione, semplicemente inviando una e-mail al Titolare del trattamento all’indirizzo sepimtec@libero.it.

  1. Protezione legale dei nostri interessi

Per far valere i nostri termini e condizioni contrattuali – in base alle disposizioni normative vigenti, per proteggere la nostra attività commerciale, proteggere i nostri diritti, garantire la protezione dei Dati personali dei nostri utenti, del nostro personale e dei nostri collaboratori, per la nostra sicurezza o proprietà e per consentirci di perseguire i rimedi giuridici esperibili o limitare gli eventuali danni a nostro carico.

Base giuridica del trattamento: i nostri legittimi interessi a proteggere la nostra Società e l’organizzazione interna di SEPIM.

  1. Destinatari dei Dati degli utenti e trasferimenti Extra UE

Oltre che al personale di SEPIM che si occupa di evadere le richieste degli utenti via e-mail e ricopre varie funzioni aziendali – secondo i profili di autorizzazione forniti dal Titolare, i Dati personali degli utenti potranno essere comunicati ai nostri fornitori per la manutenzione e la resa dei servizi offerti dalla Società.

I fornitori di cui ci avvaliamo per rendere i servizi tramite il presente Sito web possono avere anche una sede extraeuropea. Ti assicuriamo sin da ora che la comunicazione dei Dati e delle informazioni avverrà in conformità alle disposizioni del GDPR e della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, sottoscrivendo, se del caso, delle clausole contrattuali standard per il trasferimento dei Dati (Standard Contractual Clauses – SCCs).

  1. Diritti degli interessati

In qualità di interessati al trattamento dei Dati personali, i nostri utenti hanno il diritto in qualunque momento di esercitare i seguenti diritti:

  • Diritto di accesso – ai sensi dell’art. 15 GDPR, l’utente ha il diritto di ottenere la conferma circa l’esistenza o meno di un trattamento che lo riguarda, nonché il diritto di ricevere ogni informazione in merito al medesimo trattamento.
  • Diritto di rettifica – ai sensi dell’art. 16 GDPR, l’utente ha il diritto di ottenere la rettifica dei propri Dati, qualora ritenesse che i Dati di cui siamo in possesso siano incompleti o inesatti.
  • Diritto alla cancellazione – nei casi previsti dall’art. 17 GDPR, l’utente ha il diritto di ottenere la cancellazione dei Dati che ci ha fornito e di quelli che trattiamo per rendere i nostri servizi, qualora gli stessi non risultino più rilevanti ai fini della prosecuzione del rapporto, per la resa dei servizi o non siano più necessari per obblighi normativi.
  • Diritto di limitazione – in determinate circostanze disciplinate dall’art. 18 GDPR, l’utente ha il diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei suoi Dati personali, se gli stessi non risultano più rilevanti ai fini della prosecuzione del rapporto o necessari per obblighi normativi.
  • Diritto alla portabilità – ai sensi dell’art. 20 GDPR, l’utente ha diritto di trasferire i Dati personali che si trovano in nostro possesso verso un altro titolare. L’interessato può chiedere di ricevere i propri Dati in un formato standard. Se preferisce, nel caso in cui sia tecnicamente possibile, potremo – su sua esplicita richiesta – trasferire i suoi Dati a un soggetto terzo indicatoci.
  • Diritto di opposizione – ai sensi dell’art. 21 GDPR, l’utente ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei suoi Dati personali effettuato sulla base di un nostro legittimo interesse, spiegandoci i motivi della sua richiesta. Informiamo sin da ora che SEPIM dovrà valutare i motivi della richiesta per verificare se sussistono le condizioni per l’opposizione.
  • Diritto di revoca del consenso – qualora il consenso costituisca la base giuridica del trattamento, l’utente ha il diritto di revocare il consenso al trattamento dei propri Dati in qualsiasi momento, restando ferma la liceità del trattamento fondato sul consenso che ha fornito prima dell’istanza di revoca.
  • Diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante – Se l’utente pensa che il trattamento dei Dati personali sia stato realizzato in maniera illegittima, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, contattabile all’indirizzo https://www.garanteprivacy.it/.

Per esercitare i propri diritti, l’utente può contattarci ai seguenti indirizzi:

  • e-mail: sepimcont@libero.it
  • PEC: srl@pec.it
  • per posta presso SEPIM S.r.l. (codice fiscale 01247250150), con sede in Carate Brianza (MB), Via Cristoforo Colombo n. 48.
  1. Periodo di conservazione dei Dati

I Dati dell’utente sono conservati dal Titolare per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate al punto 4. Per quanto riguarda i trattamenti effettuati per finalità di marketing e di profilazione, i Dati saranno conservati per un periodo massimo di 24 mesi (marketing) e 12 mesi (profilazione) dal momento della raccolta del vostro consenso.

  1. Sicurezza dei Dati e delle informazioni

I Dati trattati sul presente Sito web sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione europea e precisamente in Sesto San Giovanni (MB), Via Milanese n. 20, presso “Eticoweb”, che opera in qualità di Responsabile del trattamento di SEPIM e che garantisce la sicurezza dei Dati e delle informazioni che vengono raccolte e trattate sulla presente pagina.

 

Adottiamo tutte le misure più ragionevoli per proteggere i Dati dei nostri utenti da accessi non autorizzati. Cerchiamo di proteggere le informazioni dei nostri utenti conformemente alle previsioni normative. Inoltre, SEPIM testa, verifica e valuta regolarmente l’efficacia delle misure tecniche e organizzative con l’obiettivo di garantire il miglioramento continuo nella sicurezza dei trattamenti. Tuttavia, non possiamo garantire con certezza assoluta ai nostri utenti la sicurezza delle informazioni che vengono trasmesse al nostro Sito.

  1. General Data Protection Regulation e Codice Privacy

La presente Informativa Privacy sul trattamento dei Dati personali è disciplinata in conformità con le leggi nazionali (D.Lgs. 196/03 modificato dal D.lgs. 101/18 – Codice Privacy) e con qualsiasi altra disposizione obbligatoria delle leggi applicabili nell’Unione Europea (Regolamento UE 2016/679 – General Data Protection Regulation – GDPR).

COOKIE POLICY

La Cookie Policy è resa solo per il sito https://www.sepimsrl.it (“Sito”) e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link esterni.

La presente Cookie Policy descrive le differenti tipologie di cookies che sono utilizzati in relazione al Sito del titolare da cui state accedendo e su cui navigate.

 

SEPIM S.r.l. (codice fiscale 01247250150), con sede in Carate Brianza (MB), Via Cristoforo Colombo n. 48 – e-mail: sepimcont@libero.it – PEC: sepim.srl@pec.it è il titolare del trattamento dei dati personali (“Sepim”, “Noi”, “Società” o “Titolare”) descritti in questa Cookie Policy e determina le finalità e i mezzi ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) secondo le modalità meglio descritte nell’Informativa Privacy di questo Sito.

Per ogni informazione relativa al trattamento dei vostri dati personali (“Dati”), si consiglia di consultare l’Informativa Privacy nell’apposita sezione.

  1. Funzionalità dei cookie

I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l’esperienza per l’utente.

I cookie presenti su questo Sito ci permettono di archiviare piccole quantità di informazioni sul vostro computer in merito alle visite che avete effettuato sulla nostra pagina web.

 

  1. Finalità dei cookie

Utilizziamo i cookie per garantire il corretto funzionamento del Sito e per analizzare il nostro traffico.

 

  1. Modalità di utilizzo

Possiamo memorizzare i cookie sul dispositivo dei nostri utenti se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo Sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno di ricevere preventivamente il consenso dell’utente.

 

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La durata di un cookie è vincolata a diversi fattori tra cui il tipo di utilizzo per il quale vengono creati; i cookie possono essere persistenti, sopravvivere quindi alla sessione di navigazione, altri possono essere dotati di una “data di scadenza”, altri ancora vengono disattivati alla chiusura del browser.

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Di seguito, indichiamo le tipologie di cookie che utilizziamo quando navighi sul nostro Sito.

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